IC UDINE 5 » Organigramma Istituto

Organigramma Istituto

Print Friendly, PDF & Email

DIRIGENTE

Dirigente Scolastico: TRIMARCHI TULLIA

 

ATA – SEGRETERIA

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): NADALUTTI CLAUDIO

 

Collaboratori del Dirigente 

Art. 34 CCNL Quadriennio Giuridico 2006 – 2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico

“1. Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti  retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.86, comma 2, lettera e)”

Le nomine sono annuali; vengono retribuite con il Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa in base all’impegno orario stabilito in sede di contrattazione di Istituto.

Docenti Collaboratori del Dirigente Scolastico: Claudia Cappelletti (in semiesonero dall’insegnamento per n. 6 ore), Andrea Freschi.

Docenti coordinatori di plesso:

plesso Via d’Artegna: Emma Ciannavei

plesso Zambelli: Daniela Quargnolo

plesso di Toppo: Claudia Cappelletti (in qualità di collaboratore del Dirigente)

plesso Pascoli: Gabriella Rosso

plesso Nievo: Lorena Padovan – Anna Fabiani (gestione supplenze e orari)

plesso Ellero: Federica Bagnoli, Giovanna Gregori, Lucia Peressini con delega di:  coordinare l’organizzazione del plesso per le attività programmate;  segnalare ogni disservizio o situazione ritenuta ostativa al regolare svolgimento delle attività didattiche;

 Docenti “”Funzioni Strumentali”

Gabriella Rosso ( Azioni di continuità)

Daniela Corredig ( Interventi per alunni con bisogni educativi speciali (BES)

Claudia Pinti e Lucia Peressini ( Coordinamento azioni di Orientamento) –

Docenti referenti di aree:  Sonia Bravin per area sito d’Istituto e registri elettronici scuola primaria; Emanuela Bazzo per registri elettronici scuola secondaria di primo grado.

Docenti sub-consegnatari dei beni – attrezzature inventariati ( n. 1 docente per plesso):

Marco Bardelli, Lorena Padovan, Carla Benedetti, Alberta Vidal, Emma Ciannavei, Daniela Quargnolo e l’Assistente Amministrativo Rafaela Rubertis per l’Ufficio di Segreteria.

Docenti referenti di plesso per la sicurezza:

plesso Via d’Artegna: Bruna Cencig

plesso Zambelli: Barbara Brisinello

plesso di Toppo/Pascoli: Patrizia Trerè

plesso Nievo: Nicoletta Mauro

plesso Ellero: Emmanuela Bazzo

con delega di:  segnalare tempestivamente ogni situazione di pericolo/ criticità; collaborare alla qualità del servizio dell’Istituzione Scolastica, in raccordo con il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione ed il coordinatore di plesso;  partecipare alle riunioni periodiche.

Docenti “ coordinatori di classe”: n. 1 docente per ogni classe della scuola sec. 1° grado

Docente “Animatore digitale: Sonia Bravin con funzione di: favorire il processo di digitalizzazione diffondere le politiche legate all’innovazione didattica attraverso le azioni previste dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD).

Commissioni di lavoro

VALUTAZIONE E CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE: Federica Bagnoli, Lucia Peressini, Claudia Pinti, Gordini Maria;

“IL SALONE DELLE IDEE” (coordinamento, armonizzazione delle diverse progettualità e ottimizzazione delle risorse): Emanuela Bazzo, Chiara Gavagnin, Claudia Pinti, Peressini Lucia. CURRICOLI: Emma Ciannavei, Maria Gordini.

PTOF e PIANO DI MIGLIORAMENTO: Bardelli Marco – Rosso Gabriella – Gordini Maria – Ciannavei Emma – Lucia Peressini,- Anna Sepulcri- Pinti Claudia.

REGOLAMENTO DI ISTITUTO Andrea Freschi, Angela Portello, Giovanna Gregori, Chiara Gavagnin, Cecilia Degano, Federica Bagnoli, Andrea Passerelli, Sonia Bravin